Care e cari docenti,
vi presentiamo le proposte della Biblioteca di Arco alle scuole per l'anno scolastico 2026/2027.
Troverete i percorsi ormai tradizionali che permettono di conoscere e familiarizzare con gli spazi ed i servizi della biblioteca e di avvicinarsi alla lettura tramite l'ascolto e la proposta di titoli e generi diversificati.
Le novità di quest’anno saranno 2: il percorso “Esploratori di storie” per le classi quinte della scuola primaria e il “Torneo di lettura” per le classi seconde della scuola secondaria di primo grado.
Tutte le nostre proposte sono finalizzate alla promozione e diffusione del piacere della lettura, perché diventi e rimanga un’attività consueta nella vita di bambini, bambine e ragazzi e ragazze.
Scarica qui il libretto con le attività che proponiamo alle scuole e agli insegnanti ed educatori.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Le attività devono essere prenotate all’inizio dell’anno scolastico e sono gratuite.
Per aderire ai percorsi è necessaria la prenotazione contattando la biblioteca tramite mail agli indirizzi: biblioteca@comune.arco.tn.it o chiara.ioppi@comune.arco.tn.it
Per questioni organizzative dedichiamo le mattine del martedì, mercoledì e giovedì alle attività con le scuole.
Per necessità particolari o percorsi personalizzati contattateci e cercheremo di soddisfare le richieste, nel limite delle nostre possibilità e delle esigenze di servizio.
