Ospitiamo a Palazzo dei Panni la presentazione del libro di Alessandra Campedelli, allenatrice di pallavolo trentina molto nota anche nell'Alto Garda.
Un caldo e coinvolgente memoir, la forza di una testimonianza vivida e diretta sull’energia positiva scaturita dalla passione e dall’impegno.
Ingresso libero, prenotazioni consigliate su Eventbrite
dettagli
La presentazione del libro di Sara Fruner è stata posticipata all'autunno. Vi aggiorneremo presto sulla nuova data.
Sara Fruner, autrice di origine rivana che dal 2017 abita a New York, poeta, romanziera e traduttrice. "La luce laggiù" è un romanzo che fa male al modo in cui fanno male le ossa quando si cresce.
dettagli
Con grande piacere vi informiamo che il servizio di prestito interbibliotecario è nuovamente disponibile. Vi aspettiamo!
dettagli
La biblioteca offre uno spazio per la calda stagione estiva, dove poter conversare, giocare, leggere e studiare. Potrete godere della fresca aria condizionata, dell'acqua naturale o gassata gratuita dal distributore posto all'ingresso e dalla cordialità dello staff. Inoltre il venerdì pomeriggio è dedicato ai giochi: venite in biblioteca a scoprirli e a giocare!
dettagli
Si è concluso l'anno scolastico per le scuole primarie e secondarie e la biblioteca fa un bilancio delle attività che ha proposto alle scuole. Anche durante l'estate però le attività non si fermano: ora ci sono le bibliografie per le letture estive e continuano le visite in biblioteca delle scuole dell'infanzia e dei piccoli del nido.
dettagli
L'archivio storico comunale ha pubblicato un nuovo progetto di Servizio Civile Universale Provinciale (Scup) rivolto a giovani tra i 18 e 28 anni della durata di 12 mesi.
Le candidature vanno presentate entro venerdì 11 luglio 2025; l'inizio del progetto è previsto per il 1° settembre 2025 e la durata di 12 mesi.
dettagli
Il Comune di Arco ha aderito alla proposta della Provincia Autonoma di Trento di diventare un Punto Digitale Facile con 2 postazioni, una in biblioteca e una presso l'Archivio comunale.
Se avete bisogno di migliorare le vostre competenze digitali per un uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie è possibile prenotare un appuntamento attraverso il sito della Provincia oppure contattare la biblioteca al numero 0464/516115.
dettagli
Vedi archivio news ed eventi