Con piacere ospitiamo in biblioteca Sara Fruner, nata a Riva del Garda, laureata in inglese e specializzata in traduzione letteraria, ha abitato per gli ultimi nove anni a New York, dove è stata docente di italiano alla New York University e al Fashion Institute of Technology. Poeta, romanziera e traduttrice, "La luce laggiù" è il suo ultimo romanzo, pubblicato per Neri Pozza. Prenotazione consigliata su Eventbrite o chiamando in biblioteca.
dettagli
|
Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per ricordare le tante donne vittime di violenza e sensibilizzare su questo importante tema. In biblioteca trovate un segno rosso all'ingresso di Palazzo dei Panni e una vetrina bibliografica con consigli di lettura per approfondire la tematica.
dettagli
|
Riprendono gli appuntamenti serali in biblioteca di conversazione in lingua straniera. Il martedì sera, a cadenza settimanale, si incontreranno 2 gruppi condotti da un insegnante di madrelingua inglese e tedesca. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è consigliata.
dettagli
|
In collaborazione con la Libreria Cazzaniga, a Palazzo dei Panni ospitiamo Féro Valentini, figlio delle Dolomiti di Brenta, che presenta il suo primo libro "Alchimista dei boschi". Prenotazioni consigliate su Eventbrite o chiamando in biblioteca.
dettagli
|
Continuano gli appuntamenti mensili con le storie in inglese per bambine e bambini: giovedì 4 dicembre c'è Tell me a story! Quest'anno sarà Roberta Raia a raccontare le storie e a farci divertire imparando un po' la lingua inglese. Ingresso libero.
dettagli
|
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ospitiamo a Palazzo dei Panni la presentazione del libro di Raphaëlla Angeri "Giù le mani da mamma". L'evento s'inserisce nel calendario di iniziative del Tavolo intercomunale contro la violenza di genere Alto Garda e Ledro. L'ingresso è libero.
dettagli
|
Il 21 novembre ricorre la Festa degli alberi e in biblioteca vogliamo ricordare il valore di questi esseri viventi con una selezione di libri a tema, per promuovere la tutela dell'ambiente e la riduzione dell'inquinamento.
dettagli
|
"Giochiamo in biblioteca!": vi aspettiamo venerdì 21 novembre dalle 15.00 alle 17.00 per provare insieme i giochi in scatola della biblioteca. Non è necessaria la prenotazione.
dettagli
|
Il 20 novembre si celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, in commemorazione dell'adozione della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza nel 1989. Questa giornata è dedicata a sensibilizzare sull'importanza di tutelare e garantire i diritti di tutti i bambini e adolescenti nel mondo, tra cui il diritto al gioco, al cibo, alla salute, all'educazione e alla protezione. In questi giorni, inoltre, si celebra la Settimana nazionale Nati per Leggere. In biblioteca troverete 2 mostre bibliografiche e consigli di lettura.
dettagli
|
Continuano gli apprezzati appuntamenti di storia e geopolitica, a cura del dottor Luigi Facchinetti: "Pillole di geopolitica. Parliamo di storia per capire il presente". Giovedì 4 dicembre c'è il primo incontro del mese, sempre alle ore 20.45. Il tema sarà: "Storia e geopolitica degli Stati Uniti. Prima parte: dalla guerra in Vietnam alla prima guerra del Golfo". Ingresso libero con prenotazione consigliata. Gli altri appuntamenti di dicembre saranno regolarmente di mercoledì sera.
dettagli
|
|