CinemAMoRe 2025: lunedì 22 dicembre ore 20.30 ad Arco

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

CinemAMoRe è la rassegna cinematografica itinerante che nasce dalla collaborazione tra il RAM Film Festival, il Trento Film Festival e Religion Today Film Festival, con il supporto della Provincia autonoma di Trento.

Il suo nome è l’acronimo dei grandi temi trattati nei tre festival: Archeologia, Montagna, Religioni.

Da molti anni, i maggiori festival internazionali di cinema del Trentino uniscono forze e competenze per offrire al pubblico una selezione dei migliori film e documentari della propria programmazione da proporre in diverse location del territorio provinciale, dai maggiori centri urbani fino alle valli: uno sforzo congiunto per avvicinare tutti i cittadini al piacere del cinema, valorizzando le risorse di tre festival che rappresentano tre eccellenze a livello internazionale, nei rispettivi ambiti di competenza.

Ad Arco la rassegna arriva lunedì 22 dicembre e la serata è intitolata "Indagini coraggiose".

Le proiezioni saranno 2:

Mother Love

di Numan Acar
Germania / 2025 / 20’

La storia di un vecchio libro che Hazal riceve in dono dalla nonna rivela una nuova e terribile verità sulla vicenda della sua famiglia nel contesto del dramma della comunità Alevi curda in Turchia.

Nella pelle del drago | In the Dradon Skin

di Katia Bernardi
Italia / 2025 / 60′ / Anteprima italiana

Indagine su un drago al di sopra di ogni sospetto, un’esplorazione del complesso rapporto tra uomo, arte e natura, una crime-comedy documentaria in salsa country. 22 agosto 2023. Tutto ha inizio con l’incendio doloso della scultura di legno, “Drago Vaia”, opera dell’artista Marco Martalar sull’altopiano di Lavarone, in Trentino. Il film indaga nelle pieghe del territorio e della piccola comunità di montagna, messa in crisi dal dolo, alla ricerca di indizi, responsabilità e colpevoli.

Lingua: Italiano, Dialetto

L'ingresso è libero.

 

[ indietro ]