Le avventure di Chicco & Lea : lettura e laboratorio - 20 dicembre ore 17.00

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

"Le avventure di Chicco & Lea" è un racconto a quattro zampe e... a quattro mani. Nasce come nascono tutte le storie: con una mamma che la sera racconta storie ad una bambina. Il protagonista è Chicco, il gatto di casa con una bella mascherina nera sul musetto.

Francesca Falcone vive a Gavazzo (frazione del comune di Riva del Garda), proprio dove è ambientata la storia. Lavora nell'ambito della consulenza finanziaria e fin dalla tenera età ha amato tutti gli animali, in particolar modo i gatti, cercando di aiutare le associazioni che si occupano dei "pelosi" in difficoltà. I due gatti che vivono con lei vengono dal gattile di Riva del Garda. Francesca inventa le storie e disegna, sua figlia Lea di 9 anni aggiunge, inventa a sua volta e colora.

Vi aspettiamo in biblioteca martedì 20 dicembre alle ore 17.00.

L'autrice leggerà alcuni brani del libro "Le avventure di Chicco & Lea. Un Natale da gatti", novità editoriale in uscita proprio per queste festività; a seguire ci sarà un divertente laboratorio. Sarà possibile acquistare il libro: una parte del ricavato della vendita viene devoluta a PAN-EPPAA - Ente provincialeProtezione Animali e Ambiente e a ADA - Associazione Difesa Animali.

Attività consigliata a bambini e bambine dai 5 ai 10 anni.

Prenotazione obbligatoria chiamando al numero 0464/516115 o scrivendo a biblioteca@comune.arco.tn.it

[ indietro ]