Nati per Leggere Trentino: mostra in biblioteca fino al 27 ottobre

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

6a Mostra bibliografica Nati per Leggere Trentino

 
Da oltre 20 anni Nati per Leggere promuove la lettura in famiglia. Bibliotecari e pediatri condividono questo impegno, poiché diversi studi affermano che leggere ai bambini fin da piccolissimi produce molteplici effetti positivi: aumenta i tempi di attenzione, arricchisce il vocabolario, consolida l’amore per la lettura.
La voce preferita da ogni bambino e da ogni bambina è quella di mamma e papà: divertitevi, emozionatevi, accoccolatevi leggendo insieme, diventerà una piacevole abitudine.
 
Esperti bibliotecari hanno selezionato per voi i libri più belli usciti tra il 2017 e il 2019. Questa nuova edizione della bibliografia Nati per Leggere è arricchita dalla presenza di titoli consigliati da Nati per la Musica: utilizzateli per giocare con suoni e parole, cantare insieme e ascoltare la musica che contengono.
Perchè leggere e fare musica fa bene alla salute... parola di pediatra!
 
Nei prossimi mesi saranno presenti in biblioteca diverse mostre bibliografiche. Fino al 27 ottobre potrete sfogliare e leggere insieme ai vostri bambini e alle vostre bambine i libri delle sezioni "Prime storie" e "Ti racconto le cose".
 
Chiedete ai bibliotecari il materiale esplicativo e la bibliografia!
 

Sabato 22 ottobre alle 10.30 Letture Nati per Leggere per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni.

Prenota il tuo posto scrivendo a biblioteca@comune.arco.tn.it o telefonando al numero 0464/516115.

 

[ indietro ]