Proposte per le scuole: AS 2022/2023

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Con l'apertura del nuovo anno scolastico si rinnovano le proposte della Biblioteca di Arco alle scuole di ogni ordine e grado. Varie le attività per avvicinare i bambini e i ragazzi ai libri, all'amore per la lettura e alla biblioteca.

La biblioteca è aperta al pubblico regolarmente ed è visitabile e fruibile alle classi su prenotazione. E’ possibile anche svolgere le attività presso gli spazi della scuola, ma consigliamo sempre di prevedere almeno una visita in biblioteca per familiarizzare con spazi e servizi e incentivare così all'uso personale, al di fuori dell'orario scolastico.

Sono previste attività per i piccoli del nido e della scuola del'infanzia, per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Due le novità di quest'anno: il concorso di racconti che proponiamo agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado e il corso di formazione per insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado sulla letteratura per ragazzi e, in particolare, sugli albi illustrati.

 

Potete scaricare il libretto delle proposte cliccando qui.

 

Per informazioni e prenotazioni contattate la biblioteca all'indirizzo biblioteca@comune.arco.tn.it o al numero 0464/516115.

 

[ indietro ]