Via al prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

La Biblioteca civica di Arco "B. Emmert" attiva il prestito nazionale/internazionale di testi e libri SBT/UNITN potenziando i suoi servizi, consentendo l'accesso a libri e articoli internazionali. Questo è stato possibile grazie all'accordo stipulato all'inizio del 2020 tra il Sistema bibliotecario di Ateneo e l'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino per la delocalizzazione del servizio di prestito interbibliotecario nazionale/internazionale. Tale accordo intende incrementare e favorire l'accesso al servizio dal parte degli utenti residenti lontano da Trento e dalle sedi universitarie, delocalizzando il servizo a favore di alcune delle biblioteche trentine, tra le più rappresentative per i rispettivi territori di riferimento.

Oggetto del servizio.

volumi o articoli di riviste nazionali/internazionali, non possedute nel Catalogo Bibliografico Trentino.

Gli articoli vengono consegnati all'utente in formato cartaceo, indipendentemente dalla forma nativa.

Come procedere alla richiesta?

La richiesta va rivolta alla nostra biblioteca, indicando i dati bibliografici (autore, titolo, edizione, luogo e data di stampa), e della propria tessera. E' richiesta un pagamento del servizio, pari a 4,00€ in francobolli, per ciascun documento richiesto. La biblioteca procederà quindi all'inoltro della richiesta del documento all'ufficio competente del Sistema bibliotecario di Ateneo, che contatterà e farà pervenire alla Biblioteca richiedente il documento. Quest'ultima contatterà e consegnerà il documento all'utente.

I libri vengono concessi in prestito per un minimo di 15 giorni; le stampe di articoli restano in possesso dell'utente; il rinnovo del prestito, da richiedersi prima della scadenza con mail ad arco@biblio.infotn. it è ammesso, salvo indicazione contraria della biblioteca proprietaria.

[ indietro ]