La Biblioteca con gli Scouts raddoppia le modalità di prestito: in sede e a domicilio!

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

E' possibile per i cittadini di Arco richiedere la consegna a domicilio dei libri o DVD in prestito dalla biblioteca. Il servizio, che si affianca a quello già attivo di prestito su prenotazione in sede, ha il fine di facilitare l'accesso ai documenti in questo periodo di emergenza quando l'entrata in biblioteca è necessariamente contingentata e limitata, così come la possibilità di muoversi di molti cittadini. Il servizio è possibile grazie alla collaborazione dei due gruppi Scout di Arco, CNGEI sezione Arco e AGESCI Arco I, che porteranno fisicamente i libri ed i DVD ai cittadini richiedenti.

Per fruire del servizio è sufficiente telefonare al 0464516115 e/o scrivere un'email alla biblioteca all'indirizzo: biblioteca@comune.arco.tn.it, precisando:

  • nome e cognome,
  • numero di tessera o data di nascita,
  • indirizzo
  •  n° di cellulare
  •  titoli richiesti o genere e/o tipologia (max 5 libri e 2 DVD). Si precisa che potranno essere richiesti solo i libri posseduti dalla biblioteca civica di Arco, in quanto il servizio di prestito interbibliotecario  è sospeso, causa COVID-19. In assenza del titolo si può chiedere che i bibliotecari inviino una selezione di libri consigliati da loro, di ambito simile a quello richiesto.

Il servizio verrà effettuato, per iniziare  una volta in settimana, con possibilità di eventuale implementazione a seconda della domanda. I libri verranno consegnati in busta sigillata,sulla soglia di casa o nella bussola per le lettere, senza entrare in casa e senza contatto o avvicinamento eccessivo all’utenza (distanza min. 1 mt.). Saranno osservate tutte le prescrizioni vigenti, previste dalle Autorità, per la prevenzione del Covid 19, a tutela degli Scout e degli utenti, in particolare si chiede agli utenti di aprire con la mascherina prevista. 

Il libri consegnati saranno trattati dagli operatori della biblioteca con mascherina e guanti e, dopo esser trascorso un periodo minimo di 7 giorni  dall'ultimo prestito.

[ indietro ]