Sceglilibro 6: vince Scambio scuola!

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Sceglilibro, il premio dei giovani lettori organizzato dalle biblioteche trentine e giunto alla sesta edizione, si è concluso lunedì 22 aprile con la Grande Festa Finale a "Il T Quotidiano Arena" di Trento.

Il risultato del concorso, che ha visto una giuria di 5000 lettrici e lettori di tutto il Trentino leggere, commentare e votare 5 libri in gara, è stato annunciato nella grande festa finale di lunedì 22 aprile, alla quale hanno preso parte più di 4000 alunne e alunni da tutto il Trentino.

In rappresentanza di 386 alunni dell'IC Arco hanno preso parte alla GFF le classi quinte delle scuole primarie di Bolognano e Romarzollo.

Per la miglior stroncatura al libro "Mille briciole di luce" di Silvia Vecchini è stato premiato Francesco Melchionna della classe 1E della scuola secondaria di primo grado "Niccolò d'Arco" che era presente insieme al papà.

Ecco il commento scritto da Francesco:

Questo libro è un pò noioso e anche triste. Secondo me questo romanzo sarebbe molto più bello se non ci fossero
cosi tanti argomenti tristi: la mamma di Danni che muore, lui che non può fare lo sport che vuole perché viene preso in giro, non riesce ad andare a scuola, il suo amico che trova felicità solo nel suonare il pianoforte. Per migliorarlo ulteriormente, non bisognerebbe fare quei salti nel tempo troppo in avanti, ma continuare la storia passo per passo, agevolandone la lettura.

Sul sito https://www.sceglilibro.it/ è possibile vedere il video della festa e conoscere la classifica finale con i voti e i commenti premiati.

[ indietro ]