Facilitazione digitale ad Arco

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

In base al PNRR la Misura 1.7.2 Missione 1 Componente 1 prevede la realizzazione sul territorio provinciale di una Rete di servizi di Facilitazione digitale : i 22 punti di contatto hanno lo scopo di facilitare lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini e delle cittadine secondo il Digital Competence Framework for Citizens europeo.

Il Comune di Arco aderisce alla campagna offrendo 2 postazioni, una presso la biblioteca a Palazzo dei Panni e una presso l'archivio comunale a Palazzo Marcabruni Giuliani, in Piazza III Novembre.

Il progetto è finalizzato all’accrescimento delle competenze digitali diffuse per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, per promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva da parte di tutti e per incentivare l’uso dei servizi online dei privati e delle Amministrazioni Pubbliche, semplificando il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.

Il servizio è gratuito e ha l’obiettivo di fornire supporto e formazione ai cittadini che vogliono avvicinarsi ad argomenti quali: identità digitale, posta elettronica, ABC del computer, app per lo smartphone, servizi pubblici digitali, strumenti per la comunicazione e molto altro. Ai cittadini non è fornita assistenza tecnica, ma vera e propria facilitazione digitale, con l’obiettivo di renderli autonomi e accrescere le loro competenze digitali.

Guarda il video promozionale.

Per accedere al servizio è necessario prendere appuntamento alla pagina dedicata cliccando qui.

[ indietro ]