Giochiamo... in biblioteca!

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

 

 

Giovedì 14 giugno l'associazione Ludimus ha presentato al Cantiere 26 di Arco molti tra i più interessanti giochi da tavolo in commercio: è stata una bella occasione per passare del tempo insieme e per conoscere nuovi giochi.

Crediamo che passare del tempo giocando sia un ottimo modo per socializzare veramente, senza uno schermo e dei tasti a dividerci. Ricordiamo, inoltre, che il gioco (https://bit.ly/2JL7vX7) stimola la concentrazione, sviluppa il pensiero logico e il problem solving: è una vera palestra per il cervello!

Molti giochi da tavolo hanno collegamenti o traggono ispirazione da libri e saghe letterarie: ecco un interessante articolo https://bit.ly/2kCuxVf con spunti nel vasto mondo della narrativa fantascientifica.

E dato che Roald Dahl diceva: "la vita è più divertente se si gioca" ... aspettiamo tutti i ragazzi dai 10 anni che hanno voglia di divertirsi insieme: GIOCHIAMO... in biblioteca diventa un appuntamento fisso nel mese di luglio, tutti i martedì dalle 9 alle 12.

Ogni volta, grazie agli amici di Ludimus, ci saranno dei giochi da tavolo diversi: ve li spiegheremo e potrete giocare nel corso della mattinata. Tenete d'occhio la pagina Facebook della biblioteca per gli aggiornamenti!

 

Ecco alcuni dei giochi che troverete:

 

...oltre ad alune varianti del classico ed intramontabile Gioco dell'Oca!

 
Cosa aspettate? Vi aspettiamo per giocare!
 

[ indietro ]